Attestato di Prestazione Energetica APE a Sondrio

1

Compila il form
per richiedere il preventivo

In questo modo potremo mostrarti il preventivo per la redazione dell'APE

2

Ricevi la visita
del certificatore a casa

Il sopralluogo è obbligatorio. I nostri tecnici sono professionisti abilitati

3

Noi registriamo
l'APE alla Regione

In tempi brevi elaboriamo il documento e lo registriamo alla Regione

4

Infine spediremo l'APE
e la fattura al tuo domicilio

Concludi il procedimento in tempi brevi e con costi certi

 

Alcuni esempi di Attestato di Prestazione Energetica APE a Sondrio

Esempio APE per appartamento a SondrioAppartamento a piano primo di un complesso residenziale costruito negli anni '70 con strutture portanti miste in cemento armato e tamponature costituite da blocchi leggeri in laterizio con strato di lana di roccia in posizione intermedia e una camera d'aria di 10 cm. L'appartamento è esposto principalmente verso Est, gli infissi presentano un telaio in legno duro e vetri singoli, sono presenti delle tapparelle in materiale plastico non coibentate.
L'impianto centralizzato posto in centrale termica è costituito da 3 gruppi termici con altrettante caldaie a condensazione. Non sono presenti fonti di energia rinnovabile e sistemi per il raffrescamento estivo. L'indice di prestazione energetica risulta di 188 kWh/mq annuo e l'immobile raggiunge la classe F.
Con la sostituzione di tutti gli infissi con altri aventi telai in PVC a doppie camere cave e vetri doppi e la sostituzione delle tapparelle non coibentate con altre isolate si potrebbe ridurre l' Eph fino a 131 kWh/mq annuo raggiungendo la classe D.

Attestato di prestazione energetica APE appartamento a SondrioCertificazione energetica di un appartamento di circa 100 mq posto a piano intermedio di un complesso realizzato a metà degli anni '90, costruito secondo le norme della legge 10/91 con strutture esterne in blocchi svizzeri e cappotto di 8 centimetri.
Infissi di buona fattura con doppi vetri, telai coibentati e tapparelle isolate con schiuma poliuretanica all'inerno. L'esposizione dell'unità immobiliare è prevalentemente verso Sud.
La caldaia a condensazione autonoma a metano installata all'interno dell'appartamento produce l'acqua calda sanitaria e alimenta il sistema di emissione costituito da radiatori in alluminio controllabili singolarmente da delle valvole termostatiche.
In questo caso si nota come una buona coibentazione delle strutture esterne opache e trasparenti contestualmente ad un buon sistema di generazione ed emissione permetta di raggiungere un indice di prestazione energetica globale di 79 kWh/mq annuo ed una classe B.

Perchè sceglierci

Siamo una società d'ingegneria e costruzione esperti in edilizia, ristrutturazioni, efficienza energetica.

Il prezzo è sempre tutto compreso senza aggiunte o sorprese (sopralluogo, IVA, imposte regionali, spedizione).

Eseguiamo il sopralluogo tecnico obbligatorio per legge.

Le recensioni dei nostri clienti

Il nostro servizio è rapido, organizzato ed efficace, senza intermediari o agenzie. I nostri tecnici abilitati sono presenti nelle principali località italiane, aggiornati alle nuove norme e in regola con le abilitazioni regionali. Leggi le recensioni dei nostri clienti.

Principali informazioni sull'APE

L'Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio per vendita ed affitto di unità immobiliari, va redatto da un certificatore energetico abilitato e consegnato alla Regione.

Le sanzioni per inadempienza dall'obbligo comporta sanzioni elevate fino a 18000 euro che vengono contestate dalla Guardia di Finanza o dall'Agenzia delle Entrate.

La validità dell'APE è di 10 anni solo viene verificata la regolarità dell'impianto termico.