Il preventivo per la redazione dell'APE è comprensivo di tutti i costi
Il sopralluogo è obbligatorio per legge. I nostri tecnici sono professionisti abilitati
In tempi brevi elaboriamo il documento e lo registriamo alla Regione
Concludi il procedimento in tempi brevi e con costi certi
Appartamento a piano primo di un complesso residenziale costruito negli anni '70 con strutture portanti miste in cemento armato e tamponature costituite da blocchi leggeri in laterizio con strato di lana di roccia in posizione intermedia e una camera d'aria di 10 cm. L'appartamento è esposto principalmente verso Est, gli infissi presentano un telaio in legno duro e vetri singoli, sono presenti delle tapparelle in materiale plastico non coibentate.
L'impianto centralizzato posto in centrale termica è costituito da 3 gruppi termici con altrettante caldaie a condensazione. Non sono presenti fonti di energia rinnovabile e sistemi per il raffrescamento estivo. L'indice di prestazione energetica risulta di 188 kWh/mq annuo e l'immobile raggiunge la classe F.
Con la sostituzione di tutti gli infissi con altri aventi telai in PVC a doppie camere cave e vetri doppi e la sostituzione delle tapparelle non coibentate con altre isolate si potrebbe ridurre l' Eph fino a 131 kWh/mq annuo raggiungendo la classe D.
Certificazione energetica di un appartamento di circa 100 mq posto a piano intermedio di un complesso realizzato a metà degli anni '90, costruito secondo le norme della legge 10/91 con strutture esterne in blocchi svizzeri e cappotto di 8 centimetri.
Infissi di buona fattura con doppi vetri, telai coibentati e tapparelle isolate con schiuma poliuretanica all'inerno. L'esposizione dell'unità immobiliare è prevalentemente verso Sud.
La caldaia a condensazione autonoma a metano installata all'interno dell'appartamento produce l'acqua calda sanitaria e alimenta il sistema di emissione costituito da radiatori in alluminio controllabili singolarmente da delle valvole termostatiche.
In questo caso si nota come una buona coibentazione delle strutture esterne opache e trasparenti contestualmente ad un buon sistema di generazione ed emissione permetta di raggiungere un indice di prestazione energetica globale di 79 kWh/mq annuo ed una classe B.
Il prezzo è sempre tutto compreso senza aggiunte o sorprese (sopralluogo, IVA, imposte regionali, spedizione)
Eseguiamo il sopralluogo tecnico obbligatorio per legge e forniamo assistenza anche dopo la consegna dell'APE
Siamo specializzati in Certificazione Energetica dal 2010: il 1° portale online sull'APE
L'Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio per vendita ed affitto di unità immobiliari, va redatto da un certificatore energetico abilitato e consegnato alla Regione.
Le sanzioni per inadempienza dall'obbligo comporta multe elevate fino a 18.000 euro che vengono contestate dalla Guardia di Finanza o dall'Agenzia delle Entrate
La validità dell'APE è di 10 anni solo viene verificata la regolarità dell'impianto termico.
Il nostro servizio è rapido, organizzato ed efficace, senza intermediari o agenzie. I nostri tecnici abilitati sono presenti in tutte le Regioni, aggiornati alle nuove norme e in regola con le abilitazioni regionali.