Attestato di Prestazione Energetica APE a Roma

1

Compila il form
per richiedere il preventivo

Il preventivo per la redazione dell'APE è comprensivo di tutti i costi

2

Ricevi la visita
del certificatore a casa

Il sopralluogo è obbligatorio per legge. I nostri tecnici sono professionisti abilitati

3

Noi registriamo
l'APE alla Regione

In tempi brevi elaboriamo il documento e lo registriamo alla Regione

4

Infine spediremo l'APE
e la fattura al tuo domicilio

Concludi il procedimento in tempi brevi e con costi certi

 

Alcuni esempi di Attestato di Prestazione Energetica APE a Roma

Esempio APE per palazzo a Roma

Appartamento posto all'ultimo piano in edificio costruito nel 1951 con struttura in cemento armato e tamponamento in muratura a cassetta. L’appartamento è stato oggetto di riqualificazione energetica con coibentazione della terrazza sovrastante e sostituzione degli infissi. L'APE redatto, richiesto per la riqualificazione stessa per usufruire delle detrazioni Ecobonus, indica una prestazione energetica globale pari a un valore di 114,83 kWh/m2 anno e una classe energetica pari a C. Per migliorare le prestazioni energetiche dell'immobile si è suggerito di installare un pannello solare per il servizio di acqua calda sanitaria ottenendo una classe energetica pari a B. L'intervento migliorativo è stato valutato considerando le detrazioni fiscali Ecobonus in 10 anni ottenendo un ritorno di investimento pari a 5 anni.

Esempio APE palazzo storico Roma

Appartamento a piano intermedio in edificio storico di inizio ‘900 con struttura in muratura portante, con pareti esterne di circa 55. L’immobile è dotato di infissi in legno a vetro singolo esposti verso ovest e senza cassonetti. Il riscaldamento è effettuato con delle stufe elettriche, mentre l’acqua calda sanitaria con uno scaldaacqua a gas. La prestazione energetica globale per riscaldamento e acqua calda è di circa 133 kWh/m2 anno con una classe energetica G.
Con la sola installazione di un generatore di calore a condensazione per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria si riuscirebbe a raggiungere una classe energetica pari a E, mentre sostituendo anche gli infissi potrebbe essere raggiunta una classe D.

Questo caso evidenzia come in alcuni immobili d’epoca si riescano a raggiungere buone prestazioni solo con pochi interventi di miglioramento. La struttura di un edificio storico presenta alcuni vantaggi data l’assenza dei cassonetti, oggetto di grosse dispersioni negli edifici più recenti, ridotti ponti termici e ottimo isolamento dal caldo estivo.

Perchè sceglierci

Il prezzo è sempre tutto compreso senza aggiunte o sorprese (sopralluogo, IVA, imposte regionali, spedizione)

Eseguiamo il sopralluogo tecnico obbligatorio per legge e forniamo assistenza anche dopo la consegna dell'APE

Siamo specializzati in Certificazione Energetica dal 2010: il portale online sull'APE

L'APE è un documento importante

L'Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio per vendita ed affitto di unità immobiliari, va redatto da un certificatore energetico abilitato e consegnato alla Regione.

Le sanzioni per inadempienza dall'obbligo comporta multe elevate fino a 18.000 euro che vengono contestate dalla Guardia di Finanza o dall'Agenzia delle Entrate

La validità dell'APE è di 10 anni solo viene verificata la regolarità dell'impianto termico.

Clienti soddisfatti nel tempo

Il nostro servizio è rapido, organizzato ed efficace, senza intermediari o agenzie. I nostri tecnici abilitati sono presenti in tutte le Regioni, aggiornati alle nuove norme e in regola con le abilitazioni regionali.