Attestato di Prestazione Energetica APE a Firenze

1

Compila il form
per richiedere il preventivo

In questo modo potremo mostrarti il preventivo per la redazione dell'APE

2

Ricevi la visita
del certificatore a casa

Il sopralluogo è obbligatorio. I nostri tecnici sono professionisti abilitati

3

Noi registriamo
l'APE alla Regione

In tempi brevi elaboriamo il documento e lo registriamo alla Regione

4

Infine spediremo l'APE
e la fattura al tuo domicilio

Concludi il procedimento in tempi brevi e con costi certi

 

Alcuni esempi di Attestato di Prestazione Energetica APE a Firenze

Attestato di prestazione energetica APE appartamento a FirenzeAppartamento in centro storico di inizio '900 al piano primo confinante con fondi ed appartamenti con muratura in misto pietra portante spessore pareti esterne 45cm. L'immobile è dotato di infisso con doppi vetri a taglio termico e isolante spessore 4cm di sughero delle pareti esterne esposte a nord. Il riscaldamento è del tipo termosingolo con caldaia murale 3* a camera aperta, rendimento minore dell'80%. La prestazione energetica globale per riscaldamento e acqua calda è di circa 167 kWh/m2 anno con una classe energetica "F". Come intervento migliorativo si è raccomandato l'installazione di una nuova caldaia a condensazione rendimento >95% raggiungendo così una classe energetica "D". Questo caso evidenzia come in alcuni immobili d'epoca si riescano a raggiungere buone prestazioni solo con pochi interventi di miglioramento. La struttura di un edificio storico presenta alcuni vantaggi data l'assenza dei cassonetti, oggetto di grosse dispersioni negli edifici più recenti, ridotti ponti termici e ottimo isolamento dal caldo estivo.

 

Attestato di prestazione energetica APE villetta a FirenzeImmobile a carattere di villetta a schiera oggetto di ristrutturazione importante, anno di costruzione 1960, e muratura in mattoni semipieni di 30cm intonacati da entrambi i lati. L'appartamento è esposto NORD-SUD con altri appartamenti confinanti EST-OVEST. L'impianto autonomo di riscaldamento e di produzione dell'acqua calda sanitaria è costituito da una caldaia standard a gas naturale, mentre non è presente un impianto di condizionamento estivo. La prestazione energetica globale indica un valore di circa 203 kWh/m2 anno ed una classe energetica G. In seguito ad una ristrutturazione importante, è stato sostituito il generatore di calore con una nuova stufa idro a combustibile solido (pellet-cippato) e è stato installato anche un impianto solare termico con n.2 pannelli in copertura con la successiva sostituzione di tutti gli infissi con dei nuovi a taglio termico in alluminio a vetro doppio 4-6-4. A valle degli interventi migliorativi siamo riusciti a raggiungere un indice di prestazione energetica pari a circa 28 kWh/m2 anno con una classe energetica pari a A3

Perchè sceglierci

Siamo una società d'ingegneria e costruzione esperti in edilizia, ristrutturazioni, efficienza energetica.

Il prezzo è sempre tutto compreso senza aggiunte o sorprese (sopralluogo, IVA, imposte regionali, spedizione).

Eseguiamo il sopralluogo tecnico obbligatorio per legge.

Le recensioni dei nostri clienti

Il nostro servizio è rapido, organizzato ed efficace, senza intermediari o agenzie. I nostri tecnici abilitati sono presenti nelle principali località italiane, aggiornati alle nuove norme e in regola con le abilitazioni regionali. Leggi le recensioni dei nostri clienti.

Principali informazioni sull'APE

L'Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio per vendita ed affitto di unità immobiliari, va redatto da un certificatore energetico abilitato e consegnato alla Regione.

Le sanzioni per inadempienza dall'obbligo comporta sanzioni elevate fino a 18000 euro che vengono contestate dalla Guardia di Finanza o dall'Agenzia delle Entrate.

La validità dell'APE è di 10 anni solo viene verificata la regolarità dell'impianto termico.