Ristrutturazione Energetica

Ristrutturare un edificio permette di migliorare le caratteristiche architettoniche ed impiantistiche per permettere maggiore comfort e qualità a coloro che abiteranno ed usufruiranno degli spazi. Una ristrutturazione può comportare costi notevoli ma prevedendo accorgimenti volti al risparmio energetico si può usufruire di incentivi fiscali e di una diminuzioni dei costi dei consumi.

L'attenzione al risparmio energetico ed al miglioramento delle condizioni ambientali degli spazi dove le persone vivono o lavorano è uno dei valori principali della progettazione nella contemporaneità, con una ristrutturazione energetica è possibile riqualificare vecchi edifici lavorando soprattutto sull'involucro e sugli impianti.

L'involucro Edilizio e gli Impianti

Ogni spazio costruito si rapporta con l'esterno tramite una pelle complessa che si chiama "Involucro". Una parete è composta da strati di materiali con caratteristiche differenti che proteggono lo spazio interno dal freddo, dal caldo e dall'umidità. Le finestre sono capaci di filtrare la luce e l'aria e sono formate da infissi e vetri con particolari caratteristiche coibenti. Gli impianti permettono di trattare l'aria e l'acqua affinchè siano utili al comfort degli ambienti. Una ristrutturazione energetica si basa su una attenta progettazione di questi elementi e sull'utilizzo di parte dell' energia prodotta con fonti rinnovabili. Tutto è finalizzato a migliorare le prestazioni energetiche di un edificio migliorando i consumi ed il comfort ambientale.

Vuoi Ristrutturare la tua casa?

Contattaci per maggiori informazioni su come ristrutturare energicamente la tua casa e consigli sugli incentivi fiscali.

Fai una domanda o commenta:

Edificio ad alta efficienza energetica progettato da EnUp

Guarda i nostri lavori
EnUp è una società di ingegneria attiva nella progettazione e realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica

Progetta, ristruttura e costruisci, ora con noi, l'immobile del futuro...

 

CERTIFICA IL TUO IMMOBILE